Privato
La Casa Albergo Parco Fortuna accetta all’interno della propria struttura la presenza di personale ausiliario privato che presta una serie di attività personalizzate a favore di un singolo ospite.
Il familiare che decidesse di usufruire di tale personale deve fare domanda alla Direzione su apposito modulo. La Casa Albergo Parco Fortuna non si assume alcuna responsabilità per l’opera svolta dal personale ausiliario privato e ribadisce che con gli stessi non sussiste alcun rapporto di dipendenza o di subordinazione.
Il personale ausiliario privato non sostituisce il personale di assistenza e infermieristico nelle mansioni di competenza, limitandosi a funzioni di compagnia o di ausilio e supplementari a quelle proprie del personale di Parco Fortuna.
Il personale ausiliario privato è regolamentato da apposito regolamento ed è necessaria la compilazione di questo modulo.
Volontariato
Parco Fortuna promuove ogni forma di presenza di Associazioni di Volontariato per attività a sostegno dell’ospite. Qualsiasi Associazione di Volontariato in regola con le disposizioni regionali, può essere autorizzata a svolgere attività di sostegno, accompagnamento, animazione, rivolte al singolo o a gruppi di ospiti purchè si inserisca all’interno del piano generale di Parco Fortuna, finalizzato alla promozione e al miglioramento della qualità della vita degli ospiti in particolar modo per quelli privi di rete sociale.
L’espletamento delle attività di volontariato non può essere in nessun caso sostitutivo ai compiti propri ed istituzionali di Paroco Fortuna.
Le attività di volontariato devono interndersi senza fini di lucro e improntate nell’azione solidale spontanea di assistenza alle persone.